Ingredienti (Dosi per 4 Persone)
Ceviche di salmone , fagiolini e maracuja
Dosi per 4 persone:
450 g filetto di salmone
80 g Succo di lime
80 g scorzetta di lime
20 g cipolla rossa
1 Peperoncino verde piccante
20 g olio extravergine
Coriandolo
3 Passion fruit
200 g fagiolini
PROCEDIMENTO
Per realizzare il ceviche, per prima cosa preparate gli ingredienti che vi serviranno: tritate il coriandolo , pulite e affettate sottilmente la cipolla rossa e tritate grossolanamente il peperoncino.
Preparate la marinatura aggiungendo in una contenitore abbastanza capiente , il succo e le scorzette di lime , aggiungendo poi cipolle coriandolo e peperoncino preparato precedentemente
Tagliate il filetto di salmone , dopo averlo spinato , in modo da ottenere dei pezzi più piccoli della stessa dimensione , e inseritelo nel contenitore della marinatura .
Coprite con pellicole e dopo circa un ora sarà pronto per essere servito .
Pulite i fagiolini togliendo le due estremità .
In una pentola aggiungere 300 g di acqua e portarla a bollore .
Sbollentate i fagiolini per circa 8 minuti , dopodiché raffreddateli in un contenitore con acqua e ghiaccio per ricavare uno shock termico . Metà dei fagiolini sbollentanti , metterli in un frullatore per ricavarne una crema e l’altra metà li lasciate al naturale , con un po’ di sale e olio , così da ottenere una doppia consistenza di fagiolini .
In un piatto servire il ceviche di salmone , la sua marinatura , i fagiolini in doppia consistenza , e la polpa di due passion fruit da accompagnare il tutto